LUBRIFICANTI ALIMENTARI

La sicurezza per l’industria alimentare è uno degli aspetti primari da osservare oggi. Minimizzare il rischio di contaminazione, garantire la massima sicurezza d’impiego  e soddisfare pienamente le esigenze prestazionali di lubrificazione rappresenta l’obiettivo dei lubrificanti “food safe”.

                                                        

La NSF International (National Sanitation Foundation) è la sola autorità riconosciuta a livello internazionale per testare ed approvare i lubrificanti alimentari. Tutti i prodotti registrati NSF sono classificati secondo i codici di categoria H1 e H2 e sono listati nel sito web www.nsf.org, in modo che gli acquirenti di lubrificanti ed i responsabili di manutenzione possano verificare in un istante lo stato di registrazione del prodotto. Tutti i prodotti registrati NSF presentano il marchio NSF sull’imballo insieme al numero specifico di registrazione.

Olio alimentare Mobil

I Mobil DTE serie FM sono lubrificanti ad alte prestazioni specificamente sviluppati per soddisfare una vasta gamma di applicazioni per i macchinari della industria alimentare e degli imballaggi alimentari. Questi lubrificanti sono qualificati come NSF H1 e incontrano i requisiti del Titolo 21 CFR 178.3570 della Food and Drug Administration (USA) per lubrificanti che possono avere contatto accidentale con i prodotti alimentari. Questi lubrificanti premium,sono inodore ed incolore e sono formulati con oli base ed additivi non tossidci di grado NSF/FDA . Il sistema di additivi fornisce buone proprietà antiusura,eccellente stabilità ossidativa e protezione dalla ruggine. Essi garantiscono buona pulizia del sistema, lunga vita dell’olio e dei filtri ed una ottimale protezione dei macchinari. I Mobil DTE della serie FM Series sono eccellenti oli per ingranaggi,cuscinetti e sistemi a circolazione in genere. Sono anche adatti per soddisfare i gravosi requisiti dei componenti nei sistemi idraulici con servovalvole a bassa tolleranza e l’alta accuratezza richiesta dalle macchine a controllo numerico. Questi prodotti incontrano i piu’ rigorosi requisiti prestazionali di una vasta serie di costruttori di sistemi e componenti aventi varia metallurgia ei diversa progettazione.

No Comments

Post A Comment