Mobilgear 600 XP

Per oltre 30 anni Mobilgear 600 ha raccolto la fiducia degli utenti come olio per ingranaggi di prima categoria per la protezione dei riduttori. Per tenere il passo con le tecnologie dei riduttori, in costante evoluzione, ExxonMobil ha sviluppato la nuova serie Mobilgear 600 XP.

Il nuovo Mobilgear 600 XP è stato studiato specificamente per stare al passo con l’evolversi delle esigenze nel settore degli ingranaggi industriali. Offre protezione per i componenti critici dei riduttori.

Il passaggio a Mobilgear 600 XP può significare anche una riduzione del costo totale di gestione a lungo termine, in quanto offre una protezione eccezionale e duratura. Grazie a tecnologie all’avanguardia in materia di protezione dal micropitting e dall’ usura, i riduttori sono più robusti e consentono prestazioni ottimali, minimizzando peraltro i costosi interventi di riparazione.

Il risultato: efficienza in termini di costo e maggiore produttività.

Scheda Tecnica Mobilgear 600 XP

PROTEZIONE DEGLI INGRANAGGI

Mobilgear 600 XP consente di proteggere i denti degli ingranaggi sin dagli stadi iniziali. L’usura microscopica, detta micropitting o “macchiatura grigia”, può favorire il tradizionale danneggiamento degli ingranaggi. L’usura da micropitting è molto difficile da rilevarsi negli stadi iniziali. Spesso la rumorosità può essere uno dei primi sintomi del problema.

Tutto ciò può comportare una diminuzione dell’affidabilità e della durata del riduttore. La formula avanzata di Mobilgear 600 XP riduce al minimo l’usura, migliorando l’affidabilità e la produttività dell’impianto.

PROTEZIONE DEI CUSCINETTI

Nei riduttori sono di vitale importanza i cuscinetti, che supportano gli ingranaggi in funzione. Le specifiche più recenti degli oli industriali per ingranaggi riconoscono che molte rotture dei riduttori sono causate da danni sui cuscinetti e prevedono pertanto come requisito il test di usura dei cuscinetti a rulli FAG FE8. Mobilgear 600 XP produce in questo test sui cuscinetti solo 2 mg di usura, ovvero un’usura dei cuscinetti 15 volte inferiore rispetto ai limiti delle specifiche di settore.

Intaccatura

La durata del cuscinetto può essere pregiudicata dall’usura da micropitting che che si origina sugli ingranaggi. Le microscopiche particelle usuranti possono impattare sulle piste di rotolamento dei cuscinetti con la conseguenza di una maggiore usura del cuscinetto. Mobilgear 600 XP tiene sotto controllo il micropitting sugli ingranaggi, consentendo di ridurre la quantità di intaccature di usura ed evitando che le particelle dannose riducano la durata del cuscinetto.

PROTEZIONE DELLE GUARNIZIONI

Le guanizioni possono spesso essre il primo componente a deteriorarsi in un riduttore, in quanto sono in contatto con il lubrificante, con i detriti, con gli effetti degli agenti contaminanti e con la temperatura. Una scarsa compatibilità del lubrificante con le guanizioni e gli effetti degli agenti contaminanti possono causare deterioramenti precoci, per cui è necessario sostituire la guarnizione, con la conseguenza di costosi fermi macchina. Mobilgear 600 XP è stato formulato appositamente per ottimizzare la compatibilità con vari materiali per guarnizioni.

PRESTAZIONI BILANCIATE

Mobilgear 600 XP non è stato studiato solo per offrire un’eccellente protezione ai denti degli ingranaggi, ai cuscinetti e alle guarnizioni. Mostra anche un profilo di prestazioni bilanciate in cui sono state ottimizzate le caratteristiche di efficacia contro la ruggine e la corrosione, l’antischiuma e demulsività, per l’impiego di un ampio spettro di condizioni operative e settori industriali. L’eccellente stabilità termica e ossidativa, insieme ad un’ottima filtrabilità, garantisce elevati livelli di pulizia che contribuiscono a prolungare la vita in servizio.

RICONOSCIMENTO DEI COSTRUTTORI DI MACCHINARI (OEM)

Alcuni OEM mondiali riconoscono le capacità protettive del Mobilgear 600 XP e lo preferiscono a qualsiasi altro marchio per i propri macchinari. Spesso questi OEM indicano la propria preferenza come la scelta giusta per la propria macchina.

No Comments

Post A Comment