MOBIL GLYGOYLE – Lubrificanti sintetici per ingranaggi

Il problema ricorrente nella lubrificazione dei riduttori e sistemi a circolazione è fornire prestazioni affidabili e soluzioni economiche anche in condizioni estreme. I Mobil Glygoyle sono lubrificanti sintetici a base di polialchilenglicoli (PAG) ad alte prestazioni. Sono stati sviluppati per condizioni operative che vanno ben oltre le capacità della maggior parte dei lubrificanti minerali e sintetici. I Mobil Glygoyle utilizzano una tecnologia esclusiva studiata per garantire prestazioni eccellenti in termini di anti-usura, estreme pressioni, protezione dal micropitting, dalla ruggine, dalla corrosione e schiumeggiamento. Grazie ai Mobil Glygoyle è possibile concretizzare un risparmio energetico e ridurre le temperature dell’olio, garantendo una maggior durata degli ingranaggi. Questi lubrificanti riducono, inoltre, la formazione di morchie e l’accumulo di depositi.

PRESTAZIONI

Spessore del velo d’olio ad alta temperatura – La tipologia dei PAG usati nei Mobil Glygoyle consente al lubrificante di proteggere meglio le macchine critiche rispetto alla maggior parte dei lubrificanti minerali e sintetici.

Stabilità termico-ossidativa – I Mobil Glygoyle sono formulati con una struttura molecolare molto stabile che consente al prodotto di resistere alla decomposizione in molte condizioni operative estreme.

Risparmio energetico – La maggior efficienza dei Mobil Glygoyle riduce l’energia assorbita e abbassa le temperature operative.

Conducibilità termica – I Mobil Glygoyle hanno una conducibilità termica più elevata rispetto alla maggior parte degli oli minerali e sintetici. Ciò consente all’olio di rimuovere il calore più rapidamente, portando a temperature operative più basse. Temperature operative più basse = maggior resistenza e durata dei componenti.

Anti-usura / Anti-micropitting – I Mobil Glygoyle garantiscono una maggior protezione contro l’usura e il micropitting rispetto alla maggior parte degli oli minerali e sintetici. Nel campo di gradazioni ISO VG 220 – 680 raggiungono un livello FZG 12+.

Scorrimento a bassa temperatura – Per i componenti che operano a basse temperature, la formulazione dei Mobil Glygoyle garantisce la protezione al di sotto dei -30°C.

Controllo dei depositi – In condizioni operative estreme, i Mobil Glygoyle non producono morchie nè depositi come nella maggior parte degli oli minerali e sintetici a base di idrocarburi. La minor formazione di depositi migliora l’efficienza e la durata dei componenti.

CARATTERISTICHE E BENEFICI

Applicazioni con prestazioni sempre più spinte richiedono lubrificanti di alta qualità. I Mobil Glygoyle sono stati sviluppati per garantire la lubrificazione in presenza di carichi, velocità, temperatura e condizioni ambientali estreme. E’ possibile quindi ottenere una lubrificazione ottimale in un’ampia gamma di applicazioni industriali.

Le chiavi di successo che hanno consentito queste prestazioni sono:

  • Massima protezione degli ingranaggi: I Mobil Glygoyle sono prodotti selezionando accuratamente additivi per estreme pressioni e anti-usura, scelte decisamente importanti per gli ingranaggi a vite senza fine contenenti componenti in ottone e altre leghe gialle.
  • Ampio intervallo di temperature operative: molte industrie operano con temperature sia estremamente basse che alte. I Mobil Glygoyle sono formulati per essere utilizzati in ambienti con temperature estreme.
  • Migliore efficienza: Una maggiore efficienza e ottenibilerispetto alla maggior parte degli oli sintetici e minerali garantendo temperature operative dell’olio più basse.
  • Controllo dei depositi: In condizioni di alta temperatura; Mobil Glygoyle non rilasciano morchie o residui  come la maggior parte degli oli minerali e sintetici a base di idrocarburi.
  • Resistenza al carico: Le capacità di resistenza al carico dei Mobil Glygoyle garantisce una eccezionale protezione degli organi meccanici anche in condizioni di carico estreme.
  • Compatibilità con le guarnizioni: Mobil Glygoyle sono compatibili con i tipi più comuni di guarnizioni. Far riferimento alle schede tecniche dei materiali impiegati per verificarne la compatibilità.

APPROVAZIONE PER L’IMPIEGO NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

I Mobil Glygoyle ISO VG 220-680 sono registrati NSF H-1.

INGRANAGGI A VITE SENZA FINE ? MOBIL GLYGOYLE 460

Infatti la maggior parte dei produttori di ingranaggi a vite senza fine consiglia un lubrificante ISO VG 460. Inoltre questi ingranaggi hanno un funzionamento caratterizzato da una forte componente di strisciamento. La loro scarsa efficienza si traduce in un maggior assorbimento di potenza e temperature più elevate.

Mobil Glygoyle 460 garantisce un alto livello di efficienza, riducendo al minimo l’assorbimento di energia, garantendo temperature dell’olio inferiori e aumentando la durata delle guarnizioni e dello stesso lubrificante.

GAMMA PRODOTTO ED APPLICAZIONI TIPICHE

Mobil Glygoyle 220     ISO VG 220     Riduttori epicicloidali e ad assi paralleli

Mobil Glygoyle 320     ISO VG 320     Riduttori epicicloidali e ad assi paralleli

Mobil Glygoyle 460     ISO VG 460     Ingranaggi a vite senza fine

Mobil Glygoyle 680     ISO VG 680     Riduttori fortemente caricati

Per ulteriori informazioni sui Mobil Glygoyle e altri lubrificanti o servizi Mobil contatta Aldo Creazzo Lubrificanti al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it

No Comments

Post A Comment