Mobil SHC Polyrex 462

GRASSO SINTETICO ALLA POLIUREA PER ALTE TEMPERATURE

LA NUOVA GENERAZIONE DEI GRASSI MOBIL AD ALTE PRESTAZIONI: Mobil SHC Polyrex 462 è stato concepito appositamente per consentire una maggiore affidabilità dei macchinari risolvendo i problemi di lubrificazione dovuti alle alte temperature in un’ampia gamma di applicazioni. L’eccezionale combinazione di oli sintetici con l’esclusivo addensante alla poliurea di tecnologia ExxonMobil ed il sistema di additivi ad alte prestazioni puntano ad offrire un funzionamento corretto delle macchine, a ridurre i costi di manutenzione ed a mantenere alta la produttività.

PRESTAZIONI COMPROVATE IN APPLICAZIONI INDUSTRIALI E DELL’INDUSTRIA ALIMENTARE: Mobil SHC Polyrex 462 è un grasso di consistenza NLGI 2 e viscosità ISO VG 460 sviluppato per lanciare sul mercato soluzioni per le alte temperature. Le numerose prove in severe situazioni dell’industria alimentare, con temperature costanti fino ai 150°C e in un’atmosfera satura di vapore, hanno dimostrato eccellenti capacità di resistenza ai carichi e protezione dalla ruggine mantenendo particolarmente estesa la durata in servizio del grasso. La presenza di polimeri lo rende resistente sia al dilavamento acquoso che alla perdita di olio ad alte temperature. Mobil SHC Polyrex 462 può essere applicato fino a 160°C ed è quindi adatto alla lubrificazione di tutti i tipi di forni, di attrezzature scaldate a vapore nell’industria dello zucchero o della gomma o per altre applicazioni ad alte temperature dell’industria della trasformazione, della chimica o dell’acciaio.

APPROVATO PER L’USO NELL’INDUSTRIA DELLA TRASFORMAZIONE DEGLI ALIMENTI: Mobil SHC Polyrex 462 è registrato NSF H-1 (n° 139558), ed è approvato Kosher/Parve per l’impiego nell’industria alimentare, delle bevande, farmaceutica e del confezionamento. Mobil SHC Polyrex 462 consente una migliore transizione verso un processo di produzione idoneo al settore alimentare attraverso un sistema di lubrificazione HACCP (Sistema di analisi dei rischi e di controllo dei puni critici).

PRESTAZIONI E BENEFICI

Prestazioni eccellenti ad alte temperature: Adatto per applicazioni sino a 160°C. intervalli di ringrassaggio frequenti consentono di raggiungere temperature di picco di 170°C.

Straordinaria resistenza ai carichi: La combinazione di oli base sintetici ad alto IV (indice di viscosità) migliora il film di lubrificazione consentendo la protezione delle superfici metalliche dall’usura, la riduzione dei guasti ed una maggiore affidabilità dei macchinari.

Superiore tolleranza all’acqua e protezione contro la ruggine: Resiste al dilavamento dell’acqua mantenendo la giusta consistenza e consente di allungare la vita dei cuscinetti e diminuire i guasti legati alla ruggine.

Registrato NSF H-1 e approvato Kosher/Parve: Soddisfa esigenze e specifiche globali in un contesto sempre più esigente, consentendo di mantenere un processo di produzione sicuro ed idoneo al settore alimentare.

Mobil SHC Polyrex 462 supera il Mobilgrease FM 462

Il nuovo Mobil SHC Polyrex 462 sostituisce il Mobilgrease FM 462. Ha proprietà anti-usura e di resistenza al carico eccezionali e fornisce una protezione a lungo termine contro ruggine e corrosione. Mobil SHC Polyrex 462 evidenzia una eccellente resistenza al dilavamento acquoso ed una maggiore stabilità alle alte temperature.

CARATTERISTICHE DELLE PRESTAZIONI

Mobil SHC Polyrex 462

Tipo di addensante                                                                                Poliurea

Oli base                                                                                                Sintetici

Colore                                                                                                   Bianco

Grado di consistenza NLGI                                                                       2

Punto di goccia, °C                                                                                 270

Viscosità dell’olio base, 40°C                                                                    460

Protezione contro la ruggine (SKF Emcor)                                                   0-0

Perdite del cuscinetto ruota, 160°C, Perdite grammi                                    <1

Carico di saldatura 4 sfere, Kg                                                                   315

Dilavamento con acqua, 79°C, % perdita peso                                              5

Numero di registrazione NSF                                                                      139558

Per ulteriori informazioni sui Mobil SHC Polyrex 462 e altri lubrificanti o servizi Mobil contatta Aldo Creazzo Lubrificanti al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it

No Comments

Post A Comment