MOBIL 1

Lubrificante per motori di nuova generazione, totalmente sintetico, con caratteristiche di “Fuel Economy” ad elevatissime prestazioni e per lunghi intervalli “Longlife” di cambio olio, previsti dai Costruttori europei. Formulato espressamente per consentire il massimo rendimento nelle sofisticate motorizzazioni benzina o diesel che equipaggiano le autovetture berline e sportive dell’ultimissima generazione.
Mobil 1 ESP Formula 5W-30 è formulato con selezionate basi sintetiche ed una nuovissima tipologia di additivazione con basso contenuto di fosforo e zolfo, per migliorare, prolungare la vita e mantenere a lungo l’efficienza dei catalizzatori dei motori a benzina.
Il modernissimo pacchetto di additivi impiegato nella formulazione, a basso tenore di ceneri (Low SAPS) è in grado di conferire al prodotto il più elevato standard di qualità disponibile, assicurando un elevato livello di protezione e di prestazioni del motore, nonché la completa compatibilità con i filtri per il particolato delle motorizzazioni a gasolio.

PROPRIETA’ DEL PRODOTTO
La specifica formulazione del prodotto, sviluppata con un modificatore del coefficiente di attrito estremamente basso (riduzione degli attriti interni) consente al motore di sviluppare la massima efficienza in termini di erogazione di potenza.
La gradazione SAE 5W-30 del lubrificante, garantisce una elevata protezione ed una lubrificazione ottimale del motore alle basse temperature, infatti le sue eccezionali doti di fluidità e pompabilità, permettono formare su tutte le superfici interne ed immediatamente dopo l’avvio del motore, un film di lubrificante che riduce gli attriti e limita l’usura delle parti meccaniche in movimento, allungando la durata del motore stesso. Inoltre la sua estrema fluidità a freddo, facilita l’avviamento del motore anche in condizioni di bassissime temperature ambientali.
La prestazione “Fuel Economy” fornita dalle caratteristiche antifrizionali del prodotto che assicurano un significativo minor consumo di carburante ed una notevole riduzione delle emissioni durante l’intero periodo dell’olio in esercizio.
Il miglioratore dell’Indice di Viscosità con cui è formulato il lubrificante è di avanzata tecnologia, molto stabile alle sollecitazioni di taglio, per garantire la massima stabilità termica della viscosità in un ampio intervallo di temperature, assicurando una perfetta lubrificazione sia alle basse che alle alte temperature di servizio e nelle condizioni di guida più severe, sia in percorsi urbani (Stop and go) che extraurbani alle alte velocità.
L’innovativo pacchetto di additivi impiegato nella formulazione del prodotto, garantisce una efficace protezione dall’usura e dalla corrosione per tutto il lungo periodo dell’intervallo di cambio ed una estrema pulizia interna del motore in ogni condizione di guida, nel ciclo urbano e nell’extraurbano ad alta velocità.
Il basso contenuto di ceneri, di fosforo e zolfo (Low SAPS – Sulfated Ash, Phosphorus and Sulfur – Basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo, zolfo) riduce al minimo i depositi di ceneri, evitando l’intasamento dei filtri a particelle, aiutando a prolungare la vita ed a mantenere alta l’efficienza dei catalizzatori, per cui è pienamente compatibile con i filtri attivi antiparticolato e con gli altri sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.
La bassa volatilità del lubrificante, proprietà intrinseca dovuta alla qualità della base sintetica utilizzata nella formulazione del prodotto, consente minimi consumi di lubrificante conservando più a lungo le caratteristiche peculiari di protezione interna del motore, riducendo i tempi ed i costi di manutenzione .

APPLICAZIONI
Mobil 1 ESP Formula 5W-30 è specifico per la lubrificazione di:
-Motori di autovetture alimentati a benzina, aspirati e turbocompressi, ad iniezione Multipoints (MPI) o nei recenti motori ad iniezione diretta (VW-FSI) di benzina, con prolungati intervalli di cambio olio/manutenzione e di convertitori catalitici (catalizzatori).
-Autovetture con motori diesel ad iniezione diretta, con sistemi “Common Rail” o con “Pompa-iniettore PD” con prolungati intervalli di cambio olio/manutenzione con o senza i sistemi di filtrazione del particolato
(FAP/DPF)
-Autovetture con motori benzina e diesel recenti, con prescrizione di oli SAE 5W-30.

Per ulteriori informazioni a Vicenza, Padova e Verona sui Mobil 1  contattateci all’indirizzo: info@creazzolubrificanti.it

 

4 Comments
  • Galileo S L
    Posted at 00:02h, 27 Maggio Rispondi

    qual è il miglior olio motore della seria MOBIL 0w 40 e 5w 30 per il 1,6 jtdm 16v 120cv 88kw noDPF noS&S motore num. 955B3000 si tratta di un turbo diesel commonrail FIAT ovviamente ?????Grazie

    • Creazzo Lubrificanti
      Posted at 10:11h, 28 Maggio Rispondi

      Il lubrificante consigliato dalla Mobil è:

      MOBIL 1 ESP FORMULA 5W-30

  • Riccardo
    Posted at 21:13h, 22 Aprile Rispondi

    Quale olio Mobil mi consigliate per la mia Honda Accord 2.2 iCTDi senza DPF?

    La casa consiglia un 0w-30 spec. ACEA B1

    Grazie

    • Creazzo Lubrificanti
      Posted at 06:15h, 23 Aprile Rispondi

      Il prodotto consigliato dalla Mobil è:

      MOBIL 1 ESP 0W-30

      E’ commercializzato in Italia in cartoni da 12 flaconi da 1 lt.

Post A Comment