MOBILUX EP 004, 0, 1, 2, 3

Mobilux EP 0, 1, 2, 3, 004 sono una famiglia di grassi ad alte prestazioni, di cui tre per usi industriali generici e due semifluidi per servizi speciali. Tali grassi al litio idrossistearato sono formulati per un alta protezione contro usura, ruggine e dilavamento. Sono disponibili nelle gradazioni NLGI comprese fra 00 a 3, con viscosità degli oli base ISO VG 160.

La speciale additivazione EP (Extreme Pressure), impartisce particolari caratteristiche antiusura e antisaldanti.

 

PROPRIETA’ E PRESTAZIONI

I Mobilux EP oltre a possedere le proprietà tipiche dei grassi al litio ed eccellenti qualità (come elevato punto di goccia, buon comportamento alle basse ed alte temperature, idrorepellenza, resistenza all’ossidazione ecc.), presentano in particolare le peculiarità sotto riportate.

I Mobilux EP possiedono un elevato potere portante che si riflette in una eccellente resistenza alle sollecitazioni meccaniche che si manifestano in organi soggetti a carichi forti e ad urto. Ciò consente di realizzare un’efficace lubrificazione anche nelle condizioni più sfavorevoli, evitando usure eccessive e grippaggi.

L’elevato potere antiruggine dei Mobilux EP consente l’efficace protezione contro la corrosione degli organi lubrificati, assicurando la buona conservazione del macchinario.

L’elevata stabilità meccanica, unitamente alla buona resistenza all’ossidazione, consente ai Mobilux EP di mantenere la loro struttura anche dopo essere stati assoggettati alle prolungate e severe sollecitazioni di ordine meccanico e termico tipiche del campo di impiego di questi grassi.

L’adesività e resistenza all’acqua degli I Mobilux EP consentono un’ottima resistenza all’allontanamento del grasso ad opera delle vibrazioni e dell’ effetto dilavante dell’acqua.

L’eccellente pompabilità dei Mobilux EP consente l’impiego di questi grassi nei sistemi centralizzati anche con lunghissime canalizzazioni ed anche a basse temperature ambientali.

 

APPLICAZIONI

 

I Mobilux EP sono indicati per le applicazioni dove le condizioni di carico richiedono un grasso dotato di proprietà EP.

Mobilux EP 2 può essere considerato come un grasso di impiego generale ed essere, come tale, diffusamente adottata quando sia opportuno ad es. per ragioni di unificazione.

I Mobilux EP 0 e 1 sono particolarmente indicate per l’impiego in impianti di lubrificazione centralizzati.

Per ulteriori informazioni a Vicenza, Padova e Verona sui grassi Mobilux EP 004, Mobilux EP 0, Mobilux EP 1, Mobilux EP 2, Mobilux EP 3, contattateci all’indirizzo: info@creazzolubrificanti.it

Lubrificanti Industriali

Lascia un commento

Comment
Name*
Mail*
Website*