MOBIL SHC GEAR

LUBRIFICANTI PER INGRANAGGI DI ULTIMA GENERAZIONE

Sviluppati per fornire una protezione ottimale dei macchinari e un’ottima durata dell’olio anche in condizioni estreme.

Sviluppati per aumentare la produttività sfruttando le eccellenti prestazioni, i Mobil SHC GEAR sono oli per ingranaggi industriali completamente sintetici, formulati con una tecnologia di ultima generazione che offre la massima protezione e durata dell’olio in condizioni estreme. La formulazione di questi nuovi lubrificanti per ingranaggi sfrutta i livelli prestazionali già raggiunti dai Mobilgear SHC XMP e vanta l’utilissima tecnologia Mobil SHC,  apprezzata per la sua eccezionale resistenza all’ossidazione, per le sue proprietà termiche, un alto indice di viscosità naturale ed un’eccellente fluidità alle basse temperature.

Contribuisce ad aumentare la produttività grazie a possibili incrementi di efficienza energetica, fino al 3,6%.

L’elevato indice di viscosità e il basso valore del coefficiente di trazione concorrono ad una riduzione significativa del consumo energetico in molte tipologie di riduttori. I Mobil SHC GEAR hanno dimostrato un risparmio di energia fino al 3,6% rispetto agli oli convenzionali in test di laboratorio statisticamente convalidati. Un ulteriore contributo alla crescita della produttività.

Eccellente protezione contro l’usura e resistnza al fenomeno del micropitting.

I Mobil SHC GEAR contengono una esclusiva ed avanzata tecnologia di additivazione, progettata per fornire ai riduttori un’eccellente protezione contro i fenomeni di usura più comuni come lo scuffing, fornendo inoltre un elevato livello di resistenza contro il fenomeno del micropitting.  Oltre a ciò, rispetto ai lubrificanti per riduttori convenzionali, i Mobil SHC GEAR offrono una migliore lubrificazione degli elementi volventi dei riduttori come i cuscinetti. Questi nuovi lubrificanti offrono anche un’ottima protezione contro ruggine e corrosione. Non mostrano alcuna tendenza ad intasare i filtri molto fini anche quando umidi ed hanno una eccellente compatibilità con i materiali ferrosi e non ferrosi persino ad elevate temperature.

BENEFICI DERIVANTI DA PRESTAZIONI ELEVATE

  1. Eccellenti proprietà di comportamento con acqua: si separano più facilmente dall’acqua e non intasano i filtri, aumentando di conseguenza la durata del filtro stesso.
  2. Migliore compatibilità con le guarnizioni: soddisfano e superano i severi requisiti dei test Freudemberg per le guarnizioni, riducendo di conseguenza le perdite dalle guarnizioni ed evitando il relativo consumo di olio. Approvati da Siemens per l’utilizzo nei riduttori Flender.
  3. Maggiore stabilità al taglio: mostrano una eccellente resistenza alla perdita di viscosità persino nelle severe condizioni di taglio riscontrate in ingranaggi e cuscinetti.
  4. Resistenza all’ossidazione 6 volte maggiore: durata dell’olio prolungata fino a 6 volte rispetto ai normali oli per ingranaggi minerali in condizioni di elevate temperature di esercizio.
Per ulteriori informazioni sui Mobil SHC GEAR 150, 220, 320, 460, 680 o altri lubrificanti e servizi Mobil per le province di Vicenza, Padove e Verona contattaci al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it , saremo lieti di illustrarti le caratteristiche dei prodotti Mobil o di rispondere alle tue domande.

 

No Comments

Post A Comment