MOBIL RARUS Serie 400

I Mobil Rarus della serie 400 sono lubrificanti formulati con basi minerali di elevata qualità senza ceneri e speciali additivi idoneo per le lubrificazioni in severe condizioni.

Impiego

Sviluppato per essere impiegato nella lubrificazione di compressori aria e pompe a vuoto sia rotativi (vite e palette) che alternativi (pistoni) come anche per compressori centrifughi per la lubrificazione dei cuscinetti anche in condizioni di esercizio particolarmente severe. Trova impiego nei compressori e nelle pompe a vuoto di ogni tipo e marca.

Proprietà

Grazie alla particolare formulazione questo lubrificante è caratterizzato da ottima stabilità all’ossidazione ed alle alte temperature, eccellente filtrabilità, ottima protezione contro la corrosione, potere antischiuma e antiusura, bassa tendenza alla formazione di morchie e residui carboniosi, basso punto di scorrimento.

Applicazioni

I lubrificanti Mobil Rarus serie 400 sono raccomandati compressori mono e pluristadio. Sono particolarmente efficaci in condizioni operative continue con elevate temperature, dove la temperatura alla mandata arrivi fino a  150 °C. La temperatura massima dell’aria compressa, secondo DIN 51506, è pari a220 °C. Sono adatti per macchine rotative ed alternative, la gradazione di viscosità più fluida è principlamente utilizzata sulle macchine 1 of 3 rotative. Gli oli della serie Rarus 400 sono raccomandati per unità su cui si siano riscontrate situazioni di eccessiva degradazione dell’olio, scarsa prestazione della valvola e formazione di depositi. Sono compatibili con tutti i metalli utilizzati per la fabbricazione dei compressori, e con tutti gli elastomeri utilizzati per le guarnizioni, le tenute e gli O-rings compatibli con gli oli minerali. I lubrificanti Mobil Rarus serie 400 Series non sono adatti, né raccomandati nei compressori per aria respirabile.

Le seguenti tipologie di compressori hanno mostrato delle prestazioni eccellenti con i lubrifcanti Mobil Rarus serie 400:

• Carter e cilindri di compressori d’ aria alternativi

• Compressori rotativi a vite

• Compressori a palette

• Compressori assiali e centrifughi

• Compressori con ingranaggi e cuscinetti critici

• Compressori utilizzati in applicazioni stazionarie o mobili

Questo prodotto risulta compatibile con tutti gli elastomeri e le vernici normalmente utilizzate. Risulta inoltre compatibile con la maggior parte dei lubrificanti comunemente impiegati in queste applicazioni. Per ulteriori informazioni in merito, Vi consigliamo di contattare i nostri Tecnici prima di utilizzare il prodotto.

 Gradazioni ISO

MOBIL RARUS 424 — ISO VG 32

MOBIL RARUS 425 — ISO VG 46

MOBIL RARUS  426 — ISO VG 68

MOBIL RARUS 427 — ISO VG 100

MOBIL RARUS 429 — ISO VG 150

Per ulteriori informazioni sui Mobil Rarus 424, 425, 426 o altri lubrificanti e servizi Mobil per le province di Vicenza, Padove e Verona contattaci al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it , saremo lieti di illustrarti le caratteristiche dei prodotti Mobil o di rispondere alle tue domande.

 

 

 

No Comments

Post A Comment