Oli per compressori d’aria MOBIL RARUS

L’aria è il gas compresso più diffuso. Il suo utilizzo, però, comporta due fattori che sottopongono il lubrificante a condizioni molto severe. Innanzitutto la temperatura dell’aria compressa è molto più elevata di quella atmosferica; in secondo luogo, l’aria atmosferica non è mai secca. Di conseguenza i lubrificanti per compressori d’aria sono esposti a condizioni di elevata ossidazione che possono condurre alla formazione di depositi carboniosi o di residui capaci di ostruire il filtro. I lubrificanti devono inoltre sopportare temperature molto elevate e sono sottoposti a filtrazioni sempre più spinte. Oltre a ciò, i lubrificanti che vengono a contatto con l’aria compressa possono accumulare grandi quantità di acqua  e devono essere quindi in grado di rilasciarla rapidamente.

I lubrificanti industriali Mobil mirano a soddisfare queste esigenze tecniche offrendo una linea completa di oli per compressori d’aria di qualità superiore idonei alle applicazioni più severe. I lubrificanti Mobil Rarus, minerali e sintetici, mirano a combinare nel migliore dei modi una lubrificazione efficace con costi di manutenzione contenuti e un ambiente di lavoro sicuro. La gamma di lubrificanti Mobil Rarus copre lo spettro completo delle tipologie di compressori alternativi, a palette e a vite in tutte le condizioni operative, sia in impianti fissi che mobili.

MOBIL RARUS 400: Una gamma di oli senza ceneri per compressori d’aria dalle prestazioni elevate, formulati con basi minerali a taglio stretto di alta qualità. Utilizzati in quasi tutti i compressori, alternativi, a vite, a palette con temperature di scarico fino a 150°C in impianti fissi e mobili. La gamma comprende i seguenti prodotti: Mobil Rarus 424 (ISO VG 32), Mobil Rarus 425 (ISO VG 46), Mobil Rarus 426 (ISO VG 68), Mobil Rarus 427 (ISO VG 100), Mobil Rarus 429 (ISO VG 150)

MOBIL RARUS 800: Lubrificanti sintetici a base di esteri studiati appositamente per l’utilizzo in compressori d’aria alternativi in condizioni severe e a temperature costantemente elevate, fino a 200°C. La gamma comprende i seguenti prodotti: Mobil Rarus 827 (ISO VG 100), Mobil Rarus 829 (ISO VG 150)

MOBIL RARUS SHC 1020: Lubrificanti per compressori d’aria di qualità superiore e totalmente sintetici per intervalli di cambio carica prolungati e temperature allo scarico fino a 200°C. Lubrificazione di turbocompressori e compressori d’aria a palette o a vite con raffreddamento a iniezione d’olio. Per impianti fissi e mobili. La gamma comprende i seguenti prodotti: Mobil Rarus 1024 (ISO VG 32), Mobil Rarus 1025 (ISO VG 46), Mobil Rarus 1026 (ISO VG 68)

 

Per ulteriori informazioni sui Mobil Rarus 424, 425, 426, 427, 429 o altri lubrificanti e servizi Mobil per le province di Vicenza, Padove e Verona contattaci al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it , saremo lieti di illustrarti le caratteristiche dei prodotti Mobil o di rispondere alle tue domande.

No Comments

Post A Comment