Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

Lubrorefrigeranti ad elevata capacità di dispersione del calore

Fluidi Mobil ad alto potere lubrificante

LUBRIFICARE, RAFFREDDARE E SCIACQUARE

Creazzo Lubrificanti propone ai suoi clienti una gamma molto articolata di lubrorefrigeranti ad elevata capacità di dispersione del calore, per poter andare incontro a varie necessità e fornire sempre il fluido ideale.

Qualunque sia il tipo di lavorazione che le tue macchine affrontano quotidianamente contatta Creazzo Lubrificanti con fiducia. I suoi tecnici specializzati, forti della loro esperienza nel settore e della conoscenza di tutti i prodotti più evoluti, sapranno consigliarti i lubrorefrigeranti più performanti sul mercato. 

Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

Fluidi sintetici

I fluidi sintetici sono lubrorefrigeranti ad elevata capacità di dispersione del calore totalmente privi di oli. Esenti da nitriti, sono particolarmente adatti per lavorazioni meccaniche di rettifica, finitura e lavorazioni di taglio su metalli ad asportazione di truciolo molto veloci.

 

Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

Fluidi semisintetici

I fluidi semisintetici sono formulati con una percentuale massima del 40% di oli naturali (minerali, vegetali o animali) e sono sviluppati per essere usati in impianti singoli o centralizzati. Il loro utilizzo è ideale, ad esempio, nei torni a controllo numerico impiegati in operazioni anche gravose di taglio su materiali ferrosi, acciai legati, leghe di alluminio e ghisa. La loro composizione garantisce una notevole resistenza alla degradazione microbiotica e ha caratteristiche antiruggine, oltre che stabilità del Ph e affinità con oli estranei.

 

Lubrorefrigeranti elevata dispersione caloreFluidi emulsionabili

I fluidi emulsionabili si dividono in minerale e sintetici.

I lubrorefrigeranti ad elevata capacità di dispersione del calore emulsionabili minerali contengono una percentuale di olio superiore al 40% e sono sviluppati per essere usati in lavorazioni gravose di tornitura, foratura, fresatura, alesatura e maschiatura su tutti i tipi di macchine utensili.  I lubrorefrigeranti emulsionabili minerali proposti da Creazzo Lubrificanti rappresentano una novità nel settore dei fluidi di produzione nazionale perché possono essere definiti “biocompatibili”. La “biocompatibilità” in questo caso è data dal fatto che l’emulsione riesce a coesistere con eventuali microrganismi che la possono contaminare. L’emulsione possiede un’eccellente stabilità chimico-fisica per cui non si degrada nel tempo, non genera cattivi odori, ha una bassa formazione di schiuma.

I fluidi emulsionabili sintetici invece sono dei lubrorefrigeranti universali a base di esteri. Sono particolarmente indicati per lavorazioni meccaniche che prevedono l’asportazione di truciolo e ottengono ottimi risultati su alluminio, ergal, ottone e leghe gialle. In acqua formano una microemulsione lattiginosa fortemente dispersa con elevate caratteristiche di lubrificazione e lunga durata in servizio.

 

Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

 

link

Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

No Comments

Post A Comment