Oli cuscinetti mandrini alta velocità

Oli per cuscinetti e mandrini ad alta velocità nelle macchine utensili

Oli cuscinetti mandrini alta velocità

VELOCITÀ E PRECISIONE ASSICURATE

I mandrini e i cuscinetti sono dei componenti imprescindibili in moltissimi settori industriali. Senza di essi la produzione manifatturiera sarebbe praticamente impossibile. Infatti rivestono un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento degli ingranaggi delle macchine utensili. E perché possano a loro volta offrire prestazioni ottimali vanno lubrificati con oli specifici per cuscinetti e mandrini ad alta velocità.

 

Oli cuscinetti mandrini alta velocità

Mobil Velocite Numerali

I lubrificanti della serie Mobil Velocite Numerali sono oli dalle prestazioni superiori per cuscinetti e mandrini ad alta velocità montati su macchine utensili.  Sono stati sviluppati appositamente per la refrigerazione e la protezione antiusura dei mandrini veloci e sono formulati da oli base di bassa viscosità di elevatissima qualità e da un pacchetto bilanciato di additivi.

 

Oli cuscinetti mandrini alta velocità

Caratteristiche e benefici

Andiamo a vedere più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi oli per cuscinetti e mandrini ad alta velocità e quali benefici portano.

Innanzi tutto va specificato che i vari lubrificanti della serie Mobil Velocite Numerali si differenziano per le sostanze idrocarburiche scelte per le singole formulazioni. Ma tutti garantiscono un’eccezionale lubrificazione dei cuscinetti a gioco zero, che consente di mantenere la temperatura stessa dei cuscinetti bassa durante il funzionamento, assicurando la precisione richiesta dalle moderne macchine utensili.

Possiedono una elevata stabilità chimico fisica e una buona resistenza all’ossidazione, in questo modo si riduce la creazione di depositi e si allunga la vita dei lubrificanti.

Forniscono un’ottima protezione contro la ruggine e la corrosione, cosa che migliora la vita delle macchine e consente, sul lungo termine, di aumentarne la precisione. Inoltre si riduce l’usura dei mandrini e si risparmia sulla manutenzione e sui pezzi di ricambio.

Infine possiedono una buona resistenza alla formazione di schiuma e si separano rapidamente dall’acqua, mantenendo le morchie fuori dalle zone critiche, facilitandone la rimozione dai serbatoi.

 

Oli cuscinetti mandrini alta velocità

Principali applicazioni

L’utilizzo principale dei lubrificanti della serie Mobil Velocite Numerali è come oli per cuscinetti e mandrini ad alta velocità nelle macchine utensili, ma forniscono ottime prestazioni anche per mole di precisione, torni, alesatrici e meccanismi traccianti, in impianti idraulici a bassa pressione, in oliatori per aria compressa, per alcuni strumenti sensibili come telescopi, apparecchiature di laboratorio, ecc.

Creazzo Lubrificanti, che distribuisce i prodotti Mobil nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova, fornisce tutte le informazioni necessarie per indirizzare i suoi clienti verso la giusta versione degli oli Mobil Velocite Numerali.

Oli cuscinetti mandrini alta velocità Oli cuscinetti mandrini alta velocità Oli cuscinetti mandrini alta velocitàOli cuscinetti mandrini alta velocità

 

link

Lubrorefrigeranti elevata dispersione calore

No Comments

Post A Comment