10 Ott Oli ingranaggi industriali alte prestazioni
Oli per ingranaggi industriali ad alte prestazioni
Oli ingranaggi industriali alte prestazioni
LA SCIENZA AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA
Quando si vanno ad analizzare le strutture delle macchine utensili, si nota che in gran parte sono composte da ingranaggi industriali, che per lavorare al meglio necessitano di essere abbinati ai giusti oli ad alte prestazioni.
La scelta del corretto lubrificante è quindi una prerogativa fondamentale per la funzionalità dei processi produttivi a tutti i livelli nel comparto manifatturiero. Per questo anche lo studio che è alle spalle della produzione degli oli per ingranaggi industriali ad alte prestazioni è sempre più evoluto.
La progettazione, a livello molecolare, dei ricercatori Mobil ha dato vita ai lubrificanti completamente sintetici Mobilgear serie SHC XMP, che sono riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo per le loro caratteristiche innovative e per le prestazioni eccezionali.
Un elemento chiave del loro sviluppo è stato lo stretto e diretto scambio di informazioni tra gli scienziati e i principali costruttori dei macchinari a cui i lubrificanti erano destinati, che hanno confermato sul campo gli esiti dei test di laboratorio.
Basta usura e corrosione
La tecnologia Mobil si contraddistingue per la sua incredibile resistenza all’ossidazione, per le proprietà termiche, per l’elevato indice di viscosità naturale, per l’eccellente fluidità a bassa temperatura e l’assenza di composti indesiderati che spesso si trovano nei lubrificanti minerali.
L’alto indice di viscosità ed il basso valore del coefficiente di trazione di questi oli concorrono ad una significativa riduzione del consumo energetico. Inoltre contengono degli additivi avanzati creati per fornire un’ottima protezione contro i fenomeni di usura più comuni, e un gran livello di resistenza contro il fenomeno del micropitting.
Rispetto ai lubrificanti convenzionali gli oli per ingranaggi industriali ad alte prestazioni della serie Mobilgear SHC XMP offrono una migliore lubrificazione dei cuscinetti e una straordinaria protezione contro la ruggine e la corrosione, inclusa quella dell’acqua di mare e dell’acqua acidificata.
Dall’industria della carta a quella dell’acciaio
Le applicazioni tipiche della serie Mobilgear SHC XMP includono i riduttori degli estrusori di materie plastiche e quelli fortemente caricati utilizzati nell’industria della carta, dell’acciaio, del legno e del cemento, dove vengono richieste protezione antiusura ed una lunga durata in servizio.
Contatta Creazzo Lubrificanti per una consulenza personalizzata. I nostri tecnici specializzati sapranno consigliarti i lubrificanti migliori per la tua linea di produzione.
No Comments