10 Mar Protezione antiusura oli Mobil
COMBATTERE L’ATTRITO
L’attrito generato dallo sfregamento di due parti meccaniche in movimento è il nemico numero uno degli impianti industriali. Non potrebbero mai lavorare senza l’adeguata protezione antiusura che viene fornita dagli oli Mobil.
Preservare la produzione
I componenti di una macchina utensile, per quanto realizzati con leghe di altissima qualità e con tecnologie di primo livello, non sono mai perfettamente lisci e sono quindi soggetti non solo al surriscaldamento, ma anche alla perdita progressiva del materiale dalle superfici. I pezzi quindi subiscono delle alterazioni di formato che si vanno a riflettere sulla produzione.
L’usura meccanica può essere di vari tipi (adesiva, abrasiva, corrosiva, per fatica) ma comporta sempre l’asportazione di microscopiche porzioni di metallo che alla lunga inficia il risultato finale dei processi produttivi.
Test in laboratorio e sul campo
La protezione antiusura è quindi assolutamente fondamentale e per questo Mobil ha studiato degli oli specifici, altamente performanti.
Creazzo Lubrificanti offre ai suoi clienti una gamma davvero molto ampia di oli idraulici Mobil. Le diverse tipologie si differenziano per prerogative, benefici e applicazioni, ma sono tutte disponibili con vari gradi di viscosità.
Formulati tenendo sempre in considerazione i risultati dei numerosi test effettuati in laboratorio e direttamente sui macchinari, essi forniscono una maggiore efficienza idraulica rispetto ad altri oli. Cosa che consegue in un minore consumo di potenza e quindi in un risparmio economico.
Difesa dalla corrosione
Tra gli oli Mobil per la protezione antiusura oggi poniamo la nostra attenzione sui lubrificanti Nuto H Serie.
Sono particolarmente efficaci in presenza di acqua o umidità e nelle applicazioni dove è necessaria la formazione un film oleoso per la difesa dalla corrosione. La loro eccellente resistenza all’ossidazione e la stabilità chimica permettono un prolungamento degli intervalli di cambio carica olio e dei filtri.
I loro campi di utilizzo ottimali sono nei sistemi con ingranaggi, pale, pompe, pistoni radiali ed assiali. Inoltre nelle macchine composte da un vasto numero di pezzi, costituiti con le leghe più svariate.
No Comments