Lubrorefrigeranti dispersione calore taglio metalli

Lubrorefrigeranti dispersione calore taglio metalliAD OGNI METALLO IL SUO FLUIDO

Abbiamo avuto spesso modo di vedere quanto la gamma di oli, grassi e fluidi proposta da Creazzo Lubrificanti sia davvero ampia ed articolata. Per qualunque richiesta e necessità, Creazzo Lubrificanti ha la risposta giusta.

Anche per facilitare la dispersione del calore nelle operazioni di taglio dei metalli esistono vari tipi di lubrorefrigeranti altamente specifici. In base alle sfide a cui i vari macchinari dei clienti vanno incontro, i tecnici specializzati di Creazzo Lubrificanti sanno consigliare i prodotti più adatti: quelli che offrono performance di alto livello, con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Lubrorefrigeranti dispersione calore taglio metalli Lubrorefrigeranti sintetici

I lubrorefrigeranti usati nelle operazioni di taglio dei metalli sono dei lubrificanti specifici che non solo servono per la dispersione del calore, ma hanno contemporaneamente anche funzioni di risciacquo e riduzione degli attriti e dell’usura.

Sul mercato ne esistono di vari tipi. I lubrorefrigeranti sintetici sono totalmente privi di oli. Esenti da nitriti, risultano particolarmente adatti per lavorazioni meccaniche di rettifica, finitura e lavorazioni di taglio su metalli ad asportazione di truciolo molto veloci.

Lubrorefrigeranti dispersione calore taglio metalliQuelli semisintetici

I fluidi semisintetici invece sono formulati con una percentuale massima del 40% di oli naturali (minerali, vegetali o animali) e sono sviluppati per essere usati in impianti singoli o centralizzati. Il loro utilizzo ideale è ideale nei torni a controllo numerico impiegati in operazioni su materiali ferrosi, acciai legati, leghe di alluminio e ghisa. La loro composizione garantisce una notevole resistenza alla degradazione microbiotica e ha caratteristiche antiruggine, oltre che stabilità del Ph e affinità con oli estranei.

 

Lubrorefrigeranti dispersione calore taglio metalliInfine gli emulsionabili

Infine i lubrorefrigeranti emulsionabili minerali sono stati sviluppati per essere usati in lavorazioni gravose di tornitura, foratura, fresatura, alesatura e maschiatura su tutti i tipi di macchine utensili.  Mentre i fluidi emulsionabili sintetici sono dei lubrorefrigeranti universali a base di esteri particolarmente indicati per lavorazioni meccaniche che prevedono l’asportazione di truciolo e ottengono ottimi risultati su alluminio, ergal, ottone e leghe gialle.

Qualunque sia il tipo di lavorazione che le tue macchine affrontano quotidianamente contatta Creazzo Lubrificanti con fiducia. I suoi tecnici specializzati, forti della loro esperienza nel settore e della conoscenza di tutti i prodotti più evoluti, sapranno indirizzarti verso i lubrorefrigeranti per la dispersione del calore nelle operazioni di taglio dei metalli più performanti sul mercato. 

 

 

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Post A Comment