Oli cuscinetti mandrini macchine utensili

Oli cuscinetti mandrini macchine utensiliSEMPRE MAGGIORE VELOCITÀ

Negli ultimi anni, l’industria delle macchine utensili ha visto una crescita significativa nella velocità di rotazione dei cuscinetti e dei mandrini. Questo ha comportato la necessità di utilizzare oli specifici per garantirne un funzionamento sicuro ed efficiente.

Oli cuscinetti mandrini macchine utensili Per le parti in lavorazione

I cuscinetti e i mandrini sono componenti chiave delle macchine utensili che, con l’ausilio dei giusti oli in grado di fornire una lubrificazione efficace, consentono di muovere rapidamente le parti in lavorazione. Tuttavia, quando agiscono a ritmi elevati, essi generano un attrito che può causare un surriscaldamento e l’usura prematura dei componenti stessi. Ed è proprio per prevenire questi problemi che è necessario utilizzare degli oli speciali.

Oli cuscinetti mandrini macchine utensiliMaggiore stabilità termica

Gli oli perfetti per i cuscinetti e i mandrini nelle macchine utensili sono quelli sintetici o semisintetici. Questi tipi di oli sono progettati per fornire una lubrificazione superiore rispetto agli oli totalmente minerali, che invece non sono raccomandati per le applicazioni ad alta velocità perché potrebbero generare troppo calore. Essi sono formulati con molecole di alta qualità che offrono una maggiore stabilità termica e una superiore resistenza all’usura.

 

Oli cuscinetti mandrini macchine utensiliMobil propone la serie DTE Excel

Tra gli oli firmati Mobil proposti da Creazzo Lubrificanti segnaliamo quelli della linea DTE Excel. I Mobil DTE Excel sono oli idraulici di prestazioni superiori formulati per impieghi con pompe ad alta pressione ed alta velocità a pistoni, a palette e ad ingranaggi. Essi sono formulati a partire da basi di elevata qualità e da un pacchetto di additivi super stabilizzato altamente selezionato. La loro avanzata tecnologia di additivazione antiusura priva di ceneri conferisce un’eccezionale protezione dalla corrosione alle leghe a base di rame nelle applicazioni idrauliche severe quali appunto le pompe a pistoni assiali ad alta pressione. Questo particolare sistema di additivi conferisce anche ai Mobil DTE Excel eccellente compatibilità con i lubrorefrigeranti impiegati nelle operazioni di taglio metalli.

 

 

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Post A Comment