Mobil DTE Excel

OLI IDRAULICI DI QUALITA’ SUPERIORE ESENTI DA ZINCO

I moderni oli idraulici devono offrire eccezionali livelli di protezione e garantire l’elevata velocità di risposta e precisione richieste dalle moderne macchine utensili ad alte prestazioni. Tali oli devono poi resistere alla contaminazione con fluidi da taglio emulsionabili senza subire alcuna separazione. Inoltre, quando contaminano le vasche di raccolta dei fluidi da taglio, non devono compromettere la stabilità dell’emulsione. In seguito all’elevato costo di smaltimento, la presenza nell’olio idraulico di metalli come lo zinco può comportare costi aggiuntivi. Mobil DTE Excel, l’olio idraulico ExxonMobil ad alta qualità, risolve questi problemi e pertanto dovrebbe entrare nel programma di lubrificazione delle vostre macchine utensili.

Sistema di lubrificazione compatibile

Migliore separazione del refrigerante. Mobil DTE Excel garantisce una separazione rapida e pulita dai fluidi emulsionabili da taglio durante la lavorazione. Di conseguenza può essere facilmente rimosso, prolungando la durata del refrigerante e migliorando le prestazioni della macchina.

Compatibilità reciproca con altri lubrificanti per macchine utensili. Mobil DTE Excel è compatibile con la maggior parte dei fluidi da taglio emulsionabili e resiste alla formazione di depositi. Mobil DTE Excel è stato inoltre sviluppato per essere compatibile con tutti i lubrificanti Mobil per macchine utensili, a completamento del pacchetto di lubrificazione (lubrificante+fluido da taglio).

Maggiore durata dei filtri anche in presenza di acqua. Grazie al suo sistema di additivi accuratamente stutturato, mobil DTE Excel non reagisce con l’acqua e pertanto non produce depositi in grado di intasare i filtri. In tal modo le macchine sono immediatamente pronte per l’esercizio, anche dopo il fermo per il fine settimana.

Migliori prestazioni della macchina

Benefici in termini di produttività. La capacità dei Mobil DTE Excel di impedire la formazione di depositi contribuisce a migliorare la precisione e l’efficienza nei processi produttivi.

Ridotti costi di manutenzione. Le eccellenti caratteristiche di inibizione dalla corrosione e la resistenza all’ossidazione dei Mobil DTE Excel allungano il periodo di servizio dei componenti cruciali dell’impianto e la vita dei filtri riducendo significativamente i costi di manutenzione.

Maggiore durata dell’olio. La resistenza dei Mobil DTE Excel al degrado termico-ossidativo e la loro elevata tolleranza alla contaminazione con acqua contribuiscono a prolungarne la durata in servizio. Questo comporta notevoli risparmi ed offre un margine di sicurezza supplementare per i macchinari più critici.

Gestione responsabile degli smaltimenti

Non contiene metalli pesanti. La formulazione dei mobil DTE Excel non contiene zinco. l’assenza di zinco e di metalli pesanti rende più semplice ed economico lo smaltimento dello strato acquoso prodotto dagli oli emulsionabili utilizzati.

Riduzione al minimo dell’olio usato. Prolungando la durata dell’olio, Mobil DTE Excel contribuisce a ridurre la frequenza e la quantità dei cambi olio ed i costi associati allo smaltimento dell’olio usato.

La serie Mobil DTE Excel è approvata da numerosi costruttori di macchine a livello mondiale. Potete quindi acquistare questi lubrificanti con la massima tranquillità.

Mobil DTE Excel è prodotto nelle gradazioni ISO VG 32, 46, 68 e 100  tipiche degli oli idraulici:

Mobil DTE Excel 32         ISO VG 32

Mobil DTE Excel 46         ISO VG 46

Mobil DTE Excel 68         ISO VG 68

Mobil DTE Excel 100       ISO VG 100