Oli Bianchi

Da più di 90 anni ESSO è impegnata nel miglioramento continuo della qualità e della tecnologia degli oli bianchi. La lunga tradizione ha consentito alla ESSO l’accumulo di una eccezionale esperienza di controllo di processo, che permette di raggiungere i più elevati standard di qualità e di mantenimento della stessa nel tempo

Gli oli bianchi sono miscele di idrocarburi completamente saturi e perciò non reattivi. Essi sono:

Prodotti con proprietà caratteristiche degli oli minerali cioè:

– lubrificazione, bassa infiammabilità, bassa volatilità, miscelabilità con materiali organici, insolubilità in acqua mezzo in cui sono peraltro facilmente emulsionabili.

Prodotti privi di tossicità e dunque:

– adatti al contatto diretto, indiretto o accidentale con alimenti

– adatti ad applicazioni sanitarie, cosmetiche e nell’agricoltura.

Prodotti chimicamente inerti e quindi:

– con bassa reattività a contatto con molti prodotti chimici

-con alta stabilità delle caratteristiche chimico-fisiche, in dipendenza dal livello di purezza, ma comunque superiore a quella degli oli vegetalio degli oli di processo convenzionali.

MARCOL E PRIMOL

MARCOL e PRIMOL sono oli bianchi minerali selezionati ed altamente raffinati, la loro qualità è al massimo livello previsto per il settore. Sono oli bianchi destinati ad applicazioni dell’industria farmaceutica, della cosmesi, di quella alimentare, della chimica, della plastica e a qualunque altro settore dove si richieda un alto grado di purezza ed elevata stabilità chimica.

Sono prodotti incolori, inodori, insapori e corrispondono alle norme che definiscono il livello di purezza richiesto per le applicazioni dove l’olio viene usato come componente o elemento di processo nella preparazione di sostanze farmaceutiche e cosmetiche e per le applicazioni nell’industria della produzioni di contenitori per alimenti.

 

Di seguito riportiamo le schede con le principali caratteristiche tecniche degli oli bianchi ExxonMobil:

Marcol 82

Marcol 152