OLI MOBIL PER INGRANAGGI INDUSTRIALI

Prestazioni. Protezione. Prevenzione. Sono queste le sfide che affrontano gli attuali oli per ingranaggi industriali. Infatti una lubrificazione efficace non basta. Un olio per ingranaggi di qualità superiore per temperature estreme deve ridurre  attrito e usura, compresa la fatica da micropitting per gli acciai temprati, proteggere dalla formazione di ruggine e dalla corrosione, dissipare il calore, aiutare a prevenire rigature e saldature tenendo al contempo pulito il sistema di trasmissione. Inoltre dovrebbero essere approvati da costruttori di macchine e garantire la massima tranquillità ai tecnici addetti alla manutenzione.

ExxonMobil mira a soddisfare queste esigenze offrendo una linea completa di oli per ingranaggi industriali di qualità superiore, per impieghi pesanti, sintetici e a base di oli minerali. Cinque famiglie di prodotti, le cui caratteristiche sono riepilogate di seguito, coprono un’ampia gamma di applicazioni.
I prodotti sono utilizzabili in una vasta gamma di condizioni operative, da quelle estremamente pesanti agli ambienti umidi e secchi, nonchè alle basse e alle alte temperature. Inoltre, l’eccellenza della tecnologia degli oli per ingranaggi Exxonmobil è riconosciuta da numerosi costruttori di macchine mondiali che ne preferiscono l’uso per macchinari di loro produzione.

MOBILGEAR SHC XMP

Oli per ingranaggi ad altissime prestazioni completamente sintetici. Protezione eccezionale a 360 gradi, compresa la fatica da micropitting, per tutti i tipi di ingranaggi chiusi in carter, all’interno di riduttori sottoposti a carichi estremamente elevati. Coefficiente di trazione basso alle basse temperature, maggiore efficacia e in grado di fornire un risparmio energetico.

Conforme ad AGMA 9005-E02-EP, DIN 51517 Parte 3 (CLP) e ISO 12925- 1 Tipo CKD. Approvato da David Brown, flender e Jahnel-Kestermann

MOBILGEAR XMP

Oli per ingranaggi a base di oli minerali di prima categoria con Riserva di Qualità. Per tutti i riduttori sottoposti a carichi elevati. Protezione dalla fatica da micropitting. Caratteristiche eccezionali che includono filtrabilità, proprietà anticorrosione, eliminazine della schiuma, EP e riduzione della formazione di depositi.

Conforme ad AGMA 9005-E02-EP, DIN 51517 Parte 3 (CLP) e ISO 12925- 1 Tipo CKD/CKC. Approvato da David Brown, Flender e Jahnel-kestermann

MOBILGEAR 600 XP

Nuovi oli per ingranaggi multiuso di qualità superiore con eccezionali caratteristiche EP e proprietà di resistenza al carico. Per molti tipi di ingranaggi chiusi in carter con sistemi di lubrificazione a circolazione o sbattimento. Buona compatibilità con le guarnizioni per ridurre le perdite.

Conforme ad AGMA 9005-E02-EP, DIN 51517 Parte 3 (CLP) e ISO 12925- 1 Tipo CKD/CKC. Approvato  Flender.

MOBIL SHC 600

Oli ad altissime prestazioni completamente sintetico per i sistemi a circolazione combinati per ingranaggi e cuscinetti. Utilizzabile nelle applicazioni ad alte e basse temperature. Contiene un proprio sistema di additivi che fornisce le prestazioni necessarie per operazioni gravose nei sistemi di circolazione.

MOBIL GLYGOYLE

Lubrificanti per ruote elicoidali con nuova formula, completamente sintetici a base polialchilengligole (PAG) ad alte prestazioni. Offre protezione antiusura/EP, anticorrosione e antiruggine, nonchè resistenza alla formazione di schiuma eccellenti. Punto di scorrimento estremamente basso. Compatibile con la maggior parte delle guanizioni, ma non con gli oli minerali.

Approvazione NSF per l’utilizzo nell’industria alimentare.

No Comments

Post A Comment