Mobil DTE – Controllo della contaminazione

Lo sapevate che più dei tre quarti di tutti i problemi incontrati nei sistemi idraulici sono associati alla contaminazione?

Indipendentemente dalla stabilità all’ossidazione di un olio idraulico, se esso non è in grado di controllare la contaminazione e mantenere il sistema pulito, la sua vita utile in servizio risulterà compromessa. Contaminanti esterni come lo sporco e l’acqua sono le cause principali di corrosione e formazione di depositi, con possibile rottura della macchina.

Nonostante i piani di manutenzione più scrupolosi le contaminazioni sono sempre possibili. Sareste più tranquilli sapendo che l’olio idraulico che utilizzate garantirà il funzionamento delle vostre macchine anche in caso di infiltrazioni di acqua ed impurità nell’impianto idraulico?

E’ proprio qui che gli oli idraulici “premium” Mobil DTE vengono in vostro aiuto.

Con il loro eccezionale controllo della contaminazione, i Mobil DTE riducono al minimo la formazione di depositi che può intasare i filtri e bloccare le valvole, proteggono dalla ruggine e dalla corrosione e contribuiscono a mantenere il vostro sistema in funzione in presenza di alti livelli di contaminanti esterni.

Un’azienda utilizzava le proprie macchine utensili a controllo numerico per la produzione di ingranaggi. Gli azionamenti idraulici oprevana fra 43°C e 52°C a 1.200 psi ed un quinto di queste unità faceva registrare rotture delle servo-valvole causate dell’ingresso di refrigerante che aveva formato depositi collosi. Per limitare la contaminazione da refrigerante era stato sviluppato un nuovo disegno della tenuta. Nel frattempo, prima del completamento della nuova guarnizione, avendo la necessità di mantenere operativi gli impianti, il direttore sostituì tutti i fluidi idraulici con il MOBIL DTE 26.

Il risultato? L’uso del Mobil DTE 26 in condizioni di consistente contaminazione con il refrigerante ha ridotto la formazione di depositi collosi ed ha eliminato le rotture delle servo-valvole, riducendo i costi d’esercizio dell’azienda.

I lubrificanti Mobil DTE sono formulati in maniera mirata, pensando alle problematiche della loro applicazione finale. Ne consegue eccellente controllo della contaminazione, un’eccezionale protezione contro l’usura ed un livello di pulizia duraturo.

Tutto questo si traduce in una durata e protezione eccellente, riduzione dei costi di esercizio ed una maggiore tranquillità.

Mobil DTE 21        ISO VG 10

Mobil DTE 22        ISO VG 22

Mobil DTE 24        ISO VG 32

Mobil DTE 25        ISO VG 46

Mobil DTE 26        ISO VG 68

Mobil DTE 27        ISO VG 100

Lubrificanti Mobil a Vicenza, Padova e Verona

Per ulteriori informazioni sui lubrificanti  Mobil DTE 21, 22, 24, 25, 26 e 27 o altri lubrificanti e servizi Mobil per le province di Vicenza, Padove e Verona contattaci al seguente indirizzo: info@creazzolubrificanti.it , saremo lieti di illustrarti le caratteristiche dei prodotti Mobil o di rispondere alle tue domande.

No Comments

Post A Comment