03 Giu Mobil 1 ESP Formula 5W-30
Il nuovo olio motore Mobil 1 ESP Formula è stato appositamente progettato per prolungare la durata e mantenere l’efficienza dei filtri del particolato dei motori diesel.
Le norne Euro 4 sulle emissioni, entrate in vigore nel 2005, mirano a ridurre i livelli di inquinanti immessi nell’atmosfera dagli autoveicoli. Queste norme hanno avuto un impatto sostanziale sulla progettazione dei motori diesel e dei sistemi di scarico, in quanto la maggior parte dei moderni veicoli diesel sarà equipaggiato con un filtro del particolato per ridurre il livello di contaminanti immessi nell’atmosfera. Per ridurre i costi di manutenzione del veicolo, produttori come VW, Audi, BMW e Mercedes-Benz hanno scelto l’uso di filtri per il particolato diesel esenti da manutenzioni per l’intera vita utile del motore.
COME FUNZIONANO I FILTRI DEL PARTICOLATO NEI MOTORI DIESEL
Il principio utilizzato in tutti i sistemi di filtrazione del particolato nei motori diesel è lo stesso: raccogliere le particelle di fuliggine e bruciarle ad intervalli controllati elettronicamente. Per garantire che i filtri per il particolato diesel siano esenti da manutenzione e funzionino in modo efficiente per l’intera durata del veicolo è importante ridurre al minimo i depositi di ceneri prodotti dall’olio. Mobil 1 ESP Formula 5W-30 presenta una speciale formulazione a basso tenore di ceneri che consente ai filtri del particolato diesel di continuare a funzionare a livelli ottimali.
COME LE NORME EUROPEE EURO 5 SULLE EMISSIONI STANNO CAMBIANDO GLI OLI MOTORE
Per garantire estesi intervalli di assistenza e mantenere i nuovi filtri del particolato esenti da manutenzione, è stato necessario sviluppare una nuova generazione di oli motore a basso tenore di ceneri, che riducono al minimo i depositi di ceneri nel filtro. ExxonMobil ha collaborato strettamente con numerose case automobilistiche per sviluppare un prodotto appositamente concepito per soddisfare i requisiti dei nuovi filtri del particolato e allo stesso tempo garantire gli eccezionali livelli di protezione anti-usura degli oli motore tradizionali. Il risultato è Mobil 1 ESP Formula 5W-30, l’ultima frontiera dell’innovazione in 30 anni di storia del Mobil 1. Questa esclusiva formulazione a base di componenti all’avanguardia è compatibile sia con i filtri del particolato dei motori diesel che con i catalizzatori a benzina. Conserva, inoltre, i comptovati benefici della famiglia Mobil 1, tra cui un maggiore risparmio sui consumi di carburante, eccellenti prestazioni a temperature estreme, eccezionale protezione anti-usura e migliore protezione contro la formazione di morchie.
I BENEFICI DI MOBIL 1 ESP FORMULA 5W-30
– Appositamente studiato per prolungare la durata e mantenere l’efficienza dei filtri per il particolato dei motori diesel.
– Appositamente studiato per prolungare la durata e mantenere l’efficienza dei catalizzatori dei motori a benzina.
– Pe rmotori con prolungati intervalli di assistenza (vedi specifiche costruttore).
– Per motori diesel e benzina (vedi specifiche costruttore).
– Maggiore risparmio sui consumi di carburante.
– Eccezionale protezione anti-usura.
– Eccellenti prestazioni alle alte e basse temperature.
– Migliorata protezione contro la formazione delle morchie.
MOBIL 1 ESP FORMULA 5W-30 HA OTTENUTO LE SEGUENTI APPROVAZIONI
Mercedes Benz MB 229.31 MB 229.51
La specifica 229.31 vale per i motori di tutte le vetture diesel Merces-Benz, con o senza filtri per il particolato.
Volkswagen VW 504 00 VW 507 00
I nuovi standard VW valgono per tutte le vetture con prolungati intervalli di assistenza e sistemi di filtrazione del particolato esenti da manutenzione, senza additivi in aggiunta al carburante, in conformità con VW 504 00 (motori a benzina) e VW 507 00 (motori diesel).
BMW BMW LL 04
L’approvazione BMW Longlife 04 comprende anche un’altra compatibilità, ovvero Mobil 1 ESP Formula 5W-30 può essere utilizzato negli ultimi veicoli dotati di filtri per il particolato e in tutti gli altri modelli BMW vecchi o nuovi.
Peugeot Citroen Automobiles E06-N3 D06-N3
MOBIL 1 ESP FORMULA 5W-30 SODDISFA LE SEGUENTI SPECIFICHE
ACEA C2/C3, A3/B3/B4, A5/B5
API SL/SM, CF
VOLKSWGEN (gasoline) 502 00, 503 00, 503 01
VOLKSWAGEN (diesel) 505 01, 505 00, 506 00, 506 01
giuseppe
Posted at 10:37h, 21 Settembresto usando questo olio per la mia seat ibiza 1400 tdi con il sistema pompa iniettore ma sulloa confezione non trovo la specifica 505 01 come mai?