Lubrificanti Mobil alte basse temperature

Lubrificanti Mobil per alte e basse temperature

Oli ingranaggi industriali alte prestazioni

OLI SOTTO STRESS

Per particolari sistemi idraulici, in cui sono frequenti le partenze a freddo e/o temperature d’esercizio molto alte, è importante scegliere l’olio giusto. L’olio ideale deve essere in grado di adattarsi al meglio a questi sbalzi termici senza subirne le conseguenze. Per questo sono nati i lubrificanti Mobil specifici per alte e basse temperature.

 

Lubrificanti Mobil alte basse temperatureAvanzata tecnologia

Tra gli oli presenti nella gamma dei lubrificanti Mobil per alte e basse temperature segnaliamo i Mobil SHC 500. Si tratta di oli idraulici che forniscono delle prestazioni straordinarie. Sono formulati partendo da fluidi a base di idrocarburi sintetici a cui si vanno a sommare degli additivi super stabilizzati, frutto di un processo di progettazione di avanzata tecnologia.   

A renderli così performanti sono i loro indici di viscosità molto alti, che ne fanno la scelta migliore per le apparecchiature soggette a un’ampia gamma di temperature di avviamento e di utilizzo.  I lubrificanti Mobil SHC 500 hanno caratteristiche controllate di facile pompabilità al freddo e mostrano un’eccezionale stabilità. Questo ne consente l’uso in ambienti operativi ad alta pressione e ad alto calore per lunghi periodi di tempo, senza perdere le loro caratteristiche di lubrificazione.

 

Lubrificanti Mobil alte basse temperatureProtezione antiusura

Ma la resistenza alle alte e basse temperature non è l’unica delle speciali caratteristiche dei lubrificanti Mobil SHC 500. Sono infatti estremamente stabili al taglio e offrono la massima protezione antiusura per pompe a palette, pistoni e ingranaggi sottoposti a pressione elevata così come per altri componenti critici quali le servovalvole a gioco ridotto e le macchine utensili a controllo numerico.

Gli oli Mobil SHC 500 sono progettati per lavorare con sistemi che operano in condizioni particolarmente stressanti in cui sono richiesti alti livelli di resistenza del film e oli idraulici antiusura. Queste specifiche contribuiscono quindi ad ottenere delle prestazioni eccezionali dalle apparecchiature perchè prevengono guasti imprevisti e massimizzano i loro tempi di vita, consentendo di fatto miglioramenti della capacità di produzione.

 

Resistenza all’ossidazione

È da non sottovalutare poi la durata di questi oli. La loro ottima resistenza all’ossidazione consente il prolungamento degli intervalli di cambio olio e dei filtri, garantendo sistemi eccezionalmente puliti e un funzionamento senza problemi. Inoltre riducendo sia i costi di manutenzione, che i costi di smaltimento del prodotto.

 

 

Lubrificanti Mobil alte basse temperature Lubrificanti Mobil alte basse temperature Lubrificanti Mobil alte basse temperature Lubrificanti Mobil alte basse temperature

No Comments

Post A Comment