10 Feb Oli Mobil macchinari industriali
PIÙ EFFICIENZA, PIÙ DURATA
I lubrificanti sono fondamentali per il corretto funzionamento di qualsiasi genere di impianto produttivo. Da oltre cent’anni Mobil propone oli per i macchinari industriali sempre più specifici e affidabili. Le loro formulazioni sono state sviluppate grazie alla collaborazione con i costruttori delle attrezzature manifatturiere, proprio per testarle sul campo, senza tralasciare nessun aspetto tecnico.
Formula brevettata
Tra i vari oli Mobil per i macchinari industriali, oggi poniamo la nostra attenzione sulla gamma Mobil DTE 10 Excel. SI tratta di una serie di lubrificanti idraulici anti-usura dalle elevate prestazioni, creati per rispondere alle necessità degli impianti idraulici ad alta pressione.
La formula è il risultato di uno studio approfondito e di una progettazione accuratissima. A partire da oli base selezionati, sono stati aggiunti additivi brevettati in grado di fornire prestazioni straordinarie in una vasta gamma di applicazioni. I test infatti hanno dimostrato che l’utilizzo dei lubrificanti Mobil DTE 10 Excel portano ad un aumento dell’efficienza idraulica addirittura del 6%, e ad una durata fino a 3 volte superiore rispetto agli oli tradizionali.
Caratteristiche eccellenti
Tra le altre proprietà, che portano gli oli Mobil DTE 10 Excel per macchinari industriali ad essere tra i migliori del settore perché forniscono un aumento del rendimento e un risparmio economico, ci sono un’eccellente resistenza all’ossidazione e una forte stabilità termica. Queste caratteristiche, unite alle prestazioni di “Ultra Keep Clean”, permettono una minore formazione di depositi e proteggono dai guasti i componenti fondamentali del sistema idraulico.
L’indice di viscosità elevato e stabile al taglio consente un’ampia gamma di temperature di esercizio
e mantiene massime l’efficienza idraulica e la protezione dei componenti, sia ad alte che a basse temperature.
Applicazioni ideali
Gli oli Mobil DTE 10 Excel trovano le loro applicazioni ideali nei sistemi idraulici per apparecchiature industriali che funzionano in condizioni difficili di temperatura e pressione, che sono soggette a formazione di depositi, come le macchine a controllo numerico con utilizzo di servovalvole a tolleranza ridotta.
Ed inoltre nei sistemi che richiedono un elevato grado di capacità di carico e di protezione antiusura, e in macchine che utilizzano un’ampia gamma di componenti di varie metallurgie.
No Comments