10 Ago Mobil carichi termici severi
SIA AL CALDO CHE AL FREDDO
Mobil sa che quando si parla di situazioni con carichi termici severi non si intendono solo le fasi di surriscaldamento, ma anche quelle delle basse temperature. Perché anche il freddo gioca un ruolo importante nel funzionamento di macchinari e di sistemi idraulici. Sono infatti spesso frequenti sia le partenze a freddo che le temperature d’esercizio molto alte. E per entrambe le cose è bene prevedere l’utilizzo di un unico lubrificante, capace di adattarsi e di mantenere comunque alte le sue prestazioni.
Margine di protezione maggiore
Tra i vari oli presenti nella gamma dei lubrificanti Mobil concentriamo oggi la nostra attenzione su quelli della serie Mobil SHC 500, che sono perfetti per situazioni che prevedono carichi termici severi. Si tratta di oli idraulici dalle performance eccellenti. Sia a basse che ad alte temperature assicurano un margine di protezione decisamente superiore rispetto a quello che si ottiene usando oli a base minerale.
Diverse metallurgie
Essendo dotati di una straordinaria resistenza all’ossidazione, appositamente formulata, i lubrificanti Mobil per carichi termici severi della serie Mobil SHC 500, consentono di prolungare gli intervalli tra un cambio olio e l’altro, oltre a mantenere filtri più puliti. E in solo prodotto racchiudono anche ottime caratteristiche antiusura e di tenacia del film lubrificante, per componenti che utilizzino diversi tipi di metallurgie.
Formulati con gli esperti
Gli oli Mobil SHC 500 sono stati creati in collaborazione con esperti negli impianti in cui poi verranno applicati, per poter soddisfare al meglio le specifiche necessità dei sistemi idraulici ad alta pressione, delle pompe ad alta efficienza, delle servovalvole a ridotta tolleranza, e delle macchine a controllo numerico.
Sono inoltre forniti di un altro grado di demulsionabilità che consente al lubrificante di funzionare bene anche in presenza di piccole quantità di acqua, o di separarla facilmente se l’acqua è presente in dosi maggiori.
Contattaci per qualsiasi informazione
No Comments