Oli lubrificanti macchine utensili

Oli lubrificanti macchine utensiliADDITIVI SPECIALI

Abbiamo avuto spesso modo di vedere quanto a fare la differenza negli oli lubrificanti per le macchine utensili sia la selezione degli additivi. Gli additivi presenti in percentuali variabili del 15-30%, potenziano le qualità già presenti nell’olio, o aggiungono ulteriori peculiarità.

Il risultato sono, ad esempio, lubrificanti che proteggono i componenti dei macchinari, ovvero con funzioni anticorrosive e antiruggine, che agiscono sia impedendo lo sviluppo delle sostanze chimiche acide, sia formando strati protettivi sui metalli. Oppure oli antiusura, in grado di riempire i piccoli solchi sulle superfici e migliorare il contatto tra gli organi in movimento.

Oli lubrificanti macchine utensiliMobil Vactra Serie Numerale

Gli oli lubrificanti per macchine utensili Mobil Vactra della Serie Numerale sono oli minerali altamente raffinati formulati con uno speciale pacchetto di additivi che conferisce un ottimo comportamento anti stick-slip, spiccate proprietà di untuosità, antiusura ed adesività, resistenza all’ossidazione, qualità antiruggine ed antischiuma.

Oli lubrificanti macchine utensiliMovimenti lineari e regolari

Soffermiamoci in dettaglio sulle caratteristiche anti stick-slip. Gli oli lubrificanti per macchine utensili Mobil Vactra della Serie Numerale sono in grado di assicurare uno scorrimento dolce e regolare delle slitte sulle guide, anche nelle condizioni di funzionamento più sfavorevoli, riducendo inoltre la rumorosità.

Un movimento lineare e uniforme dei macchinari alle velocità operative si traduce positivamente sul lavoro dell’utensile, sul corretto posizionamento del pezzo e, di riflesso, sulla precisione della lavorazione e sulla finitura superficiale. E in questo il lubrificante svolge un ruolo determinante.

Oli lubrificanti macchine utensiliSuperfici sempre umide

Altra importante peculiarità degli oli Mobil Vactra è la loro buona filtrabilità. Si tratta di un aspetto importante perché un flusso ridotto o un filtro intasato concorrono ad aumentare lo stick-slip, la rumorosità e l’usura. Inoltre la capacità di mantenere le superfici metalliche umide e gli agenti adesivanti formano un film uniforme, in grado di resistere allo schiacciamento delle superfici delle guide anche quando la macchina non è in servizio.

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Post A Comment