Fluidi Condat operazioni tempra

Fluidi Condat operazioni tempraSPECIFICI PER I TRATTAMENTI TERMICI

Tra le fasi principali di produzione di un componente in acciaio c’è il trattamento termico, un procedimento attraverso cui si ottengono le qualità tipiche del metallo. La tempra è un processo molto specifico, con dei parametri super selettivi, espressamente studiati per quella lega e per quell’oggetto che si va a produrre.  Questo tipo di lavorazione richiede l’uso di prodotti adatti, altamente performanti come i fluidi Condat per le operazioni di tempra.

Fluidi Condat operazioni tempraSoluzioni polimeriche non infiammabili

Perché i metalli possano essere adatti a sopportare delle forti sollecitazioni e per resistere alle deformazioni, spesso vengono sottoposti a delle operazioni che attraverso il calore danno al materiale una microstruttura e delle caratteristiche meccaniche particolari e più resistenti.

Il ciclo di tempra si compone di due fasi: il riscaldamento, seguito dal mantenimento a una temperatura superiore al punto di trasformazione, e l’indurimento, ovvero il passaggio alla temperatura di trasformazione grazie all’utilizzo di specifici fluidi Condat per le operazioni di tempra.

Un tempo la tempra veniva spenta con l’uso di oli generici, ma le loro criticità come lo sviluppo di fumi e il forte rischio di incendi, ha portato all’impiego di soluzioni polimeriche non infiammabili. In molti casi si tratta di prodotti con matrice acquosa che presentano una grande versatilità d’impiego, oltre ad un minore impatto ambientale e una maggiore sicurezza.

Fluidi Condat operazioni tempraRispetto degli standard ambientali e di sicurezza

Fin dalla sua fondazione, il gruppo internazionale francese Condat si è specializzato nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di lubrificanti ad alte prestazioni, tra cui i fluidi per le operazioni di tempra.

La gamma di prodotti Condat è riconosciuta come di alto livello qualitativo. Un grado di eccellenza che si ottiene grazie alla mirata strategia di approccio tecnico, particolarmente attenta all’utilizzo di sostanze chimiche innovative, rinnovabili e a base vegetale. Esse garantiscono il totale rispetto degli standard ambientali, di salute e di sicurezza.

Fluidi Condat operazioni tempraUn vasto assortimento

L’offerta di Condat comprende un vasto assortimento di oli e polimeri da tempra, fermi di tempra e fluidi protettivi.

La linea “Thermasol” è una gamma completa per polimeri da tempra, pvp, pag solubili. “Therma” invece è una serie che comprende oli da tempra a freddo, a semicaldo e a caldo. Infine “Thermasol Arn/Arb” presenta fluidi di rinvenimento per l’utilizzo dopo la tempra.

Fluidi Condat operazioni tempra

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Post A Comment