Lubrificanti oli macchine utensili

Lubrificanti oli macchine utensiliSELEZIONARE I GIUSTI ADDITIVI

Per garantire il giusto grado di lubrificazione e ricoprire tutte le esigenze possibili dell’infinita gamma di macchine utensili in funzione in tutti i settori manifatturieri, esiste anche un range vastissimo di lubrificanti e oli che si differenziano per prestazioni e formulazioni.

Negli anni la tecnologia chimica ha fatto passi da gigante e ha sviluppato lubrificanti industriali sempre più specifici e performanti. In genere vengono formulati partendo da oli base di altissima qualità a cui si aggiungono in quantità variabili gli additivi che ne determinano le caratteristiche specifiche.

Lubrificanti oli macchine utensili Rivolgersi agli esperti

Gli additivi presenti nei lubrificanti e negli oli per le macchine utensili sono davvero tantissimi, e vanno considerati in base alla viscosità richiesta dal macchinario, dalle temperature e dalle velocità di funzionamento dei mandrini e degli ingranaggi. Prima di procedere all’acquisto di qualsiasi prodotto è quindi sempre bene confrontarsi con i tecnici specializzati di Creazzo Lubrificanti che sono sempre a disposizione per suggerire e consigliare le opzioni migliori.

Lubrificanti oli macchine utensiliMobil Vactra Serie Numerale

I lubrificanti per macchine utensili Mobil Vactra della Serie Numerale sono oli minerali altamente raffinati formulati con uno speciale pacchetto di additivi che conferisce un ottimo comportamento anti stick-slip, spiccate proprietà di untuosità, antiusura ed adesività, resistenza all’ossidazione, qualità antiruggine ed antischiuma.

Essi sono in grado di assicurare uno scorrimento dolce e regolare delle slitte sulle guide, anche nelle condizioni di funzionamento più sfavorevoli, riducendo inoltre la rumorosità. Un movimento lineare e uniforme dei macchinari alle velocità operative si traduce positivamente sul lavoro dell’utensile, sul corretto posizionamento del pezzo e, di riflesso, sulla precisione della lavorazione e sulla finitura superficiale.

Lubrificanti oli macchine utensiliBasta filtri intasati

Altra importante peculiarità degli oli Mobil Vactra è la loro buona filtrabilità. Si tratta di un aspetto importante perché un flusso ridotto o un filtro intasato concorrono ad aumentare lo stick-slip, la rumorosità e l’usura. Inoltre la capacità di mantenere le superfici metalliche umide e gli agenti adesivanti formano un film uniforme, in grado di resistere allo schiacciamento delle superfici delle guide anche quando la macchina non è in servizio.

 

 

Lubrificanti oli macchine utensili

 

 

Contattaci per qualsiasi informazione

    Il tuo nome e cognome (obbligatorio)

    La tua azienda

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono (obbligatorio)

    Oggetto

    La tua richiesta

    Acconsento al trattamento dei dati (obbligatorio)

    I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi della Legge UE 2016/679; non saranno cedibili a terzi. Potranno essere utilizzati per l'invio di dati, newsletter e informative. In ogni momento potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l'integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a: Creazzo Lubrificanti SNC - Via Rio 22 - 36077 Altavilla Vicentina (VI) Italy.

    No Comments

    Post A Comment