10 Apr Lubrorefrigeranti industriali lavorazione metalli
CREAZZO LUBRIFICANTI PRESENTA MOBILCUT
I lubrorefrigeranti industriali per la lavorazione dei metalli sono fluidi che vengono utilizzate nelle operazioni di lavorazione meccanica, come fresatura, tornitura e trapanatura. La loro funzione principale è quella di garantire che i processi avvengano in modo efficiente e preciso.
I compiti dei lubrorefrigeranti
Questi fluidi svolgono diversi compiti durante la lavorazione. Prima di tutto, contribuiscono al raffreddamento delle attrezzature e dei pezzi lavorati, evitando il surriscaldamento che potrebbe danneggiare i macchinari compromettere la qualità del lavoro. Inoltre, forniscono lubrificazione, riducendo l’attrito tra gli utensili e il metallo, il che aiuta a migliorare la finitura superficiale dei pezzi e a prolungare la vita utile degli strumenti. I lubrorefrigeranti industriali per la lavorazione dei metalli aiutano anche a mantenere pulito il tutto, rimuovendo trucioli metallici e altri residui che potrebbero compromettere la precisione del processo. Infine, proteggono i metalli dalla corrosione, garantendo che i pezzi lavorati restino integri nel tempo.
La linea Mobilcut
L’uso dei lubrorefrigeranti è fondamentale in molti settori industriali che si occupano della lavorazione dei metalli, e la scelta del tipo di lubrorefrigerante dipende dalle specifiche esigenze del processo e dal tipo di metallo che viene lavorato. Tra i vari prodotti proposti da Creazzo Lubrificanti troviamo quelli della linea Mobilcut. Andiamo a vedere le caratteristiche di alcuni di essi.
Mobilcut 122 è un fluido da taglio emulsionabile multifunzionale di elevata qualità. Esso è formulato per formare un’emulsione lattescente stabile di qualità superiore in un ampio spettro di durezza dell’acqua.
Mobilcut 202 possiede un elevato potere detergente, raffreddante e buone prestazioni di taglio, e non contiene cloro, fosforo e zolfo. Permette la razionalizzazione del magazzino e quindi minori costi di stoccaggio.
Mobilcut 222 è specificatamente formulato per fornire un elevato livello di prestazioni per un’ampia gamma di lavorazioni ed incontrare i requisiti di alcune macchine utensili che richiedono un contenuto minimo di olio del 40%.
Mobilcut 242 è un olio da taglio emulsionabile, semisintetico e biostabile, di elevate prestazioni non contenente cloro. Esso è composto con un’alta quantità di additivi EP per consentire prestazioni di taglio eccellenti nelle lavorazioni più gravose.
Mobilcut 321 è un prodotto interamente sintetico (senza olio minerale) e biostabile, accuratamente bilanciato per consentire eccellenti prestazioni in lavorazione e lunghe durate in servizio.
Per ulteriori dettagli è possibile visionare le schede informative presenti nel nostro sito e linkate qui sopra sul nome di ogni singolo prodotto. Siamo comunque sempre a disposizione per fornire ulteriori dettagli e guidare i clienti nelle scelte.
Contattaci per qualsiasi informazione
No Comments